Moda capelli: 70 tagli di capelli ricci spettacolari! Ecco tutte le foto!

I capelli ricci sono tornati prepotentemente di grande moda negli ultimi anni, e le possibilità di acconciare la propria chioma in maniera particolarmente creativa e adatta alle esigenze delle singole donne non mancano di certo. Dalle ultime sfilate di moda abbiamo inoltre appreso quali sono le ultime tendenze in materia di moda capelli ricci, e di seguito riportiamo alcuni dei trend che non potete che prendere al volo!

Innanzitutto, ricordiamo come la stagione estiva 2014 sia il tempo delle sfilature e delle chiome scalate. Quindi, se avete capelli lunghi e ricci, niente di meglio che approcciare un taglio di questa tipologia per donare volume alla chioma e mettere nel giusto risalto il vostro viso. Oltre a quanto sopra, tenete conto che un taglio scalato donerà la giusta eleganza alla vostra chioma, conferendo un’immagine più pulita.

Capelli corti

Sia che abbiate capelli lunghi, medi o corti, non sottovalutate l’importanza del ciuffo. Alcune preferiscono il ciuffo corto, considerato che probabilmente sarà piuttosto voluminoso. In ogni caso, il ciuffo crea il giusto mix che interrompe le armonie del resto della chioma e, inoltre, modellato con gel o lacca, permette altresì di cambiare il proprio look quasi ogni giorno. Valutate altresì – se avete i capelli sufficientemente corti – se valga la pena approcciare un bob o con un caschetto nella versione riccia.

Infine, dalle ultime sfilate di moda è emersa la tendenza ad adottare un bob mosso ed extra curly, o tagli garconne che risultano essere raffinati, mentre per l’estate sarà il caso di puntare in maniera più incisiva sui capelli mossi in maniera delicate.

Le sfilate di moda delle ultime stagioni ci segnalano infine il ritorno di moda dei caschetti vintage anni 20, con riga di lato, o dei raccolti naturali, con ciocche leggere che ricadono dolcemente e romanticamente sul viso.