Tagli di capelli corti dietro e lunghi davanti, oltre 50 foto da non perdere!

L’estate si sta avvicinando a grandi passi, e mai come questo periodo sembra essere appropriato per cercare di capire quali saranno i tagli di capelli che andranno più di moda nei prossimi mesi. Premettendo che la scelta del vostro miglior taglio di capelli non potrà che essere una questione estremamente personale, da ritagliare sul vostro aspetto e sulla necessità di comunicare, introduciamo oggi una tendenza che ci sembra poter prevalere sulle altre: il taglio corto dietro e lungo davanti.

Si tratta, in buona evidenza, di un taglio piuttosto ricercato negli ultimi tempi, e che può adattarsi anche nei confronti di quelle donne che hanno dei capelli ricci (le quali, come noto, devono faticare piuttosto tanto per cercare uno stile che faccia bene al dinamismo della loro chioma).

Ma perchè questo taglio di capelli è adottato da un numero crescente di donne? Le ragioni sono numerose, e sembrano essere sintetizzabili nel tocco di originalità e innovazione di questo hair style. L’importante è, semmai, evitare di accorciare troppo la parte di dietro, visto e considerato che i capelli ricci tendono ad accorciarsi dopo l’asciugatura: chiedete quindi consiglio al vostro parrucchiere, che saprà certamente calibrare su misura della vostra chioma la giusta lunghezza nella parte posteriore.

Oltre a quanto sopra, questo taglio vi permetterà di sfoggiare una chioma con grande disinvoltura, aggirando il rischio che i capelli siano troppo difficili da acconciare (caratteristica propria dei ricci o dei molto mossi). Questo taglio vi consentirà infatti di realizzare dei raccolti molto graziosi con la parte anteriore, utilizzando accessori come forcine o nastri.

Insomma, questo taglio vi consentirà di gestire al meglio la vostra chioma, ottenendo uno stile facile da sistemare, velocizzando i tempi di asciugatura e senza perdere mai il vostro romanticismo e la vostra ricercatezza. Chiedete sempre consiglio al vostro parrucchiere di fiducia prima di intraprendere questo progetto e, soprattutto, cercate di immaginare come vi starebbe questo taglio, e se il nuovo look sia o meno compatibile con i lineamenti del vostro viso e con il nuovo sentimento che volete comunicare!

Lascia un commento