Shatush o bicolor? Ecco 50 tagli di capelli per scegliere!

Lo shatush e il bicolor sono due delle alternative più gettonate da parte di tutte le donne che desiderano essere sempre alla moda, sfoggiando una chioma di tendenza! Le due alternative non sono tuttavia facilmente sostituibili, visto e considerato che in un caso puntiamo a conferire alla chioma un aspetto più naturale, mentre nell’altro andiamo a giocare con una doppia colorazione e sfumature più o meno nette.

In linea di massima, lo shatush naturale sembra adattarsi soprattutto alle esigenze di coloro che non vogliono stravolgere totalmente il proprio aspetto, ma preferiscono piuttosto puntare sulla ricerca di una naturalezza. Il bicolor è invece una colorazione più netta, che stravolge il proprio look e interviene in modo più radicale sui capelli.

Il degradè è invece una tipologia di colorazione che punta sullo schiarimento delle punte di un paio di toni rispetto alle radici, conferendo un miglior appeal se avete dei capelli castani e biondo scuro, visto e considerato che con tali colori di partenza si riesce ad ottenere effetti più naturali.  Buoni effetti si ottengono anche con il colore rosso, anche se in questo caso il degradè dovrà essere effettuato in maniera molto soft, al fine di evitare di avere le punte arancioni!

Il bicolor punta invece a dare uno stacco netto, meno sfumato, tra due colorazioni. Anche in questo caso è possibile giocare sui contrasti tra il castano e il rosso, o magari tra il biondo e il rosa. Un impatto shock, per chi vuole rivoluzionare il proprio aspetto!