Raffreddore? Ecco come accelerare il processo di guarigione

raffreddore

Anche se non vi è alcuna soluzione rapida per sbarazzarsi del raffreddore in un istante, esistono alcuni accorgimenti che aiutano ad accelerare il processo di guarigione.

Ecco cinque consigli per il recupero rapido da un raffreddore.

  1. Lasciate che il vostro corpo guarisca. La cosa migliore che si può fare quando si ha un raffreddore è stare molto  a riposo. Il vostro corpo guarirà molto più velocemente se lo farete. L’obiettivo è recuperare circa 8-9 ore di sonno e cercare di sdraiarsi al caldo per molto tempo.
  2. Bere molti liquidi. Idratare il vostro corpo è un ottimo modo per sbarazzarsi di un raffreddore. Bevete molta acqua, tè a base di erbe, e acqua calda con limone. Il vostro corpo saprà scovare e eliminare le tossine e la malattia se ne andrà più velocemente. Assicuratevi di evitare bevande zuccherate come il succo di frutta.
  3. Mangiate in modo corretto. E’ importante mangiare molto cibo nutriente quando si è malati. Le zuppe di verdure fatte in casa con basso contenuto di sodio sono l’ideale e sono anche facili da preparare.
  4. Prendete dell’Echinacea. L’Echinacea è grande tanto nel prevenire i raffreddori che nell’aiutare il corpo a guarire quando si è malati, perché dà al sistema immunitario una spinta in più.
  5. Tanta vitamina C. La vitamina C presa in dosi elevate sarà senza dubbio il modo migliore per combattere un raffreddore e per rafforzare il sistema immunitario in modo che il corpo possa combattere l’infezione.

La polvere di vitamina C è disponibile nelle parafarmacie e nelle farmacie  ed è molto facile da aggiungere ai succhi o ai frullati. Anche se avere un raffreddore è fastidioso, non è la fine del mondo. Con un po’ di pazienza, un po’ di riposo e delle sane abitudini alimentari inizierete a sentirvi meglio in pochissimo tempo.

Lascia un commento