Sconfiggere il jet lag con una pillola

jet lag

Il jet lag è il noto fastidio che affligge tutti coloro che si spostano di fuso orario: ricercatori di Oxford hanno scoperto la proteina responsabile di questo disagio, preannunciando la possibilità di una “cura” a base di pillole.

Trovate nuove lumache rosa giganti

lumache rosa

Su un monte australiano è possibile trovare centinaia di lumache rosa giganti. Vediamo di che si tratta, e perchè queste lumache costituiscono una specie da tutelare…

Cosa accade se fate bollire la Coca Cola

Vi siete mai domandati cosa accada alla Coca Cola bollita per 25 minuti? Se la risposta è affermativa, date un’occhiata all’evoluzione della bevanda più amata, alle prese con una pentola sul fuoco.

Smettere di fumare fa bene al cuore e fa ingrassare

Smettere di fumare riduce della metà il rischio di malattie cardiovascolari. Il lato negativo? E’ probabile che andrete ad ingrassare qualche chilo di troppo, che potrete smaltire con un pò di attività fisica.

Nuovo calcolo del peso forma

Arriva un nuovo sistema di calcolo del peso forma che, sembra, è più attendibile di quello precedente: ne usciremo più grassi o più magri?

Influenza, ecco chi ci contagia

Una nuova ricerca dimostra quali siano i soggetti più propensi a trasmettere l’influenza a chi sta vicino. Una nuova frontiera è appena stata aperta nella lotta al virus di stagione.

Spesa farmaceutica nazionale 2012

L’Aifa fa il punto sull’andamento della spesa farmaceutica nazionale nel 2012: pro e contro dei consumi dei medicinali da parte degli italiani

I vegetariani vivono più a lungo?

E’ vero che i vegetariani riescono a vivere più a lungo? Una recente ricerca sembra dare una mano alle tesi di coloro che rifiutano di alimentarsi con carne e pesce…

Allungare la vita riducendo le calorie

Una dieta ipocalorica contribuisce ad allungare la vita. Cerchiamo dunque di comprendere in che modo si sia arrivati a questi risultati, e come poter sfruttare tutti i benefici della scoperta.

Dimagrire con la cronodieta

La cronodieta è una particolare dieta che ci suggerisce di mangiare prima del normale orario dei pasti. Ma perchè dovremmo voler anticipare il pranzo? Cerchiamo di capire in che modo poter dimagrire con più facilità.

Sclerosi: ridurre i rischi con la giusta dieta

Una dieta colorata può contribuire a ridurre in maniera significativa il rischio di contrarre la sclerosi. Vediamo allora quali sono i cibi consigliati, e in che modo si sia arrivati a tale conclusione.