OK Shoulder Funziona? Opinioni, Recensioni Vere e Prezzo Scontato della Fascia Posturale per la Schiena

A cosa servono le fasce posturali? Sono veramente utili? Queste sono le prime domande che si pone l’utente quando a seguito di ripetuti e talvolta cronici mal di schiena, stufo dei farmaci, viene a conoscenza di questo rimedio conservativo. Sul mercato ci sono tanti modelli, alcuni con stecche, altri più rigidi o meno rigidi, ma quello che ha conquistato il cuore di tutti è Ok Shoulder. Piace perché è facile da indossare, non ti fa sentire ingessato come con il busto, e a differenza di altri prodotti ha un buon rapporto qualità/prezzo.

ok shoulder postura corretta 

Ok Shoulder: cos’è e come agisce

Come accennato nell’introduzione, Ok Shoulder è una fascia posturale, nello specifico un tutore per la schiena, che svolge azione correttiva nei confronti della postura errata spesso causa di mal di schiena, mal di collo e di spalle. Quando si assume per tanto tempo una posizione sbagliata, i muscoli si atrofizzano e non riescono da soli ad assumere la giusta posizione, che di solito tende a curvare la schiena e a farla propendere verso il basso (gobba). Con la fascia posturale si va a correggere la posizione sbagliata di schiena, collo e spalle, assumendo la giusta posizione nella vita di tutti i giorni, così da non soffrire più di mal di schiena, dolori muscolari e articolari. Semplicemente utilizzando il tutore Ok Shoulder avrai risolto il problema!

Il funzionamento è molto semplice. La fascia agisce come un ausilio fisico allo scheletro, che obbliga il busto a stare dritto e sostenere in modo adeguato spalle e collo, dando sollievo anche alla muscolatura e alla zona cervicale, causa di dolori e cefalee.

Ok Shoulder funziona anche come tutore per le lievi curvature della colonna vertebrale, sia di natura genetica che traumatica in seguito ad incidenti. Utilizzandola come sostegno durante la riabilitazione, la guarigione sarà più veloce ed efficace.

Ok Shoulder funziona realmente?

ok shoulder prima e dopo donna ok shoulder prima e dopo uomo

Analizziamo nel dettaglio come Ok Shoulder funziona agendo sulla colonna e sul busto. La capacità dell’uomo di stare in piedi in posizione retta è dovuta ad un insieme di apparati che lavorano all’unisolo. Ossa e muscoli consentono l’assunzione della corretta posizione. Quando si subisce un trauma, oppure si presentano dei piccoli dolori, il corpo tenderà a posizionarsi in modo tale da non avvertire fastidio e dolore. Nella maggior parte dei casi questa posizione è sbagliata e fa più male che bene. Anche la pigrizia o lo stare troppo tempo in piedi o seduti provoca gobba, spalle doloranti, schiena curva e dolori al busto.

Altri fattori di rischio sono l’uso di calzature inadeguate, tacchi troppo alti o il sollevamento di carichi pesanti assumendo una posizione arcuata, senza abbassarsi con le gambe e piegando le ginocchia.

Ok Shoulder funziona semplicemente correggendo l’atteggiamento errato assunto, raddirizzando il busto, che andrà a sua volta a sostenere la parte alta del corpo in modo corretto. Lavorando dal basso verso l’alto, la fascia posturale Shoulder ti obbligherà a stare nella corretta posizione, facendo sparire tutti dolori dovuti ad una postura errata.

Ok Shoulder taglie: acquistare la giusta fascia posturale

Esistono in commercio due principali categorie di prodotti per correggere la postura ed alleviare i mal di schiena:

  • Fasce con bretelle;
  • Busti professionali.

Nella prima categoria rientra Ok Shoulder. Si tratta di una fascia postulare ma con aggiunta di bretelle regolabili che vanno posizionate attorno alle spalle per evitare che il soggetto incurvi la parte alta della schiena raddirizzando solo la zona lombare.  Si presenta con una forma simile ad un gilet composto alla base da una grande fascia regolabile a secondo della circonferenza del busto. Collegata alla fascia di base sulla schiena c’è un supporto elastico, simil rigido, che non permette alla colonna di curvarsi, ma la “blocca” mantenendola in posizione retta.

I busti professionali di solito sono realizzati con stecche rigide che limitano di molto i movimenti e ci vuole un po’ di tempo per indossarlo.

È fondamentale scegliere il modello giusto e la taglia adatta che avvolge bene schiena e spalle. Ok Shoulder ha più taglie, grazie alla possibilità di regolare le bretelle e la fascia di base, vestirà dalla S alla XL con il massimo comfort e senza doversi preoccupare di acquistare la taglia sbagliata e dover richiedere il reso.

ok shoulder postura corretta

Come indossare correttamente Ok Shoulder?

come indossare ok shoulder - step 01 come indossare ok shoulder - step 02 come indossare ok shoulder - step 03 come indossare ok shoulder - step 04

Indossare Ok Shoulder è semplice e veloce. Non avrai bisogno di nessuno che ti aiuti a sistemarla. Tutte le regolazioni possono essere fatte dall’utente poiché poste sul lato posteriore del tutore.  Procedi così:

  • Stacca la fascia base e aprila;
  • Regola le bretelle delle spalle larghe così da poterlo infilare in modo agevole;
  • Sistema la fascia sull’addome in modo che non stringa troppo forte ma che non sia larga;
  • Stringi le bretelle attorno le spalle finché non senti il tutore ben saldo.

In un primo momento potresti avvertire una sensazione di costrizione, ma il materiale elastico con il passare del tempo cederà un po’ e non avvertirai più nemmeno di averlo indosso. Puoi nascondere il tutore Ok Shoulder sotto i vestiti e andare a lavoro o in palestra, nessuno si accorgerà della fascia posturale.

Ok Shoulder: opinioni e parerei degli utenti

Le fasce posturali sono dei rimedi conservativi che aiutano a non soffrire più di mal di schiena e dolori cervicali. Utilizzando il tutore la schiena assumerà la giusta postura e potrai direi addio ai dolori lombari e cervicali. Ok Shoulder vanta opinioni positive per diversi motivi che gli utenti trovano validi:

  • Costa poco ma è valido;
  • Non stringe o genera senso di costrizione;
  • Ha una struttura elastica ma resistente;
  • Si può regolare in base alla propria fisicità;
  • Supporta sia la schiena che le spalle.

Tutte queste caratteristiche hanno contribuito alla nascita di un tutore funzionale, per questo le Ok Shoulder opinioni sono un punto fermo del prodotto.

ok shoulder postura corretta

Ok Shoulder recensioni vere e testimonianze di chi ha provato la fascia posturale

Online si possono leggere tante recensioni, per la maggior parte positive. Ricorda che le fasce posturali non vanno bene per correggere traumi che richiedono l’intervengo chirurgico o modificazioni della colonna vertebrale dovute a patologie come scoliosi. Prima di recensire il prodotto in modo negativo, non far affidamento sugli Ok Shoulder commenti, ma prova la fascia e fatti un parere.

“Quando mi alzavo al mattino la schiena era a pezzi, mi faceva male dall’osso sacro fino a metà altezza. Era una tortura dover scendere le scale, a volte per il troppo dolore dovevo restare a casa distesa tutto il giorno a letto. Dagli accertamenti fatti non risultava alcun problema così mi sono rivolta ad un fisioterapista che mi ha fatto notare la posizione errata che assumevo. Su suo consiglio ho acquistato la fascia per eliminare il problema e correggere la postura. Già dai primi giorni di utilizzo ho sentito un sollievo. Per i primi tempi avvertivo un senso di costrizione, ma è sparito quasi subito. Ormai la indosso sempre sotto i vestiti quando vado a lavoro e non posso più farne a meno.”

-Denise, 37 anni


“Faccio un lavoro fisico pesante che spesso richiede il sollevamento dei carichi. È un lavoro logorante per la schiena e necessitavo di un valido supporto che mi aiutasse durante il giorno. Mi sono fidato delle Ok Shoulder recensioni lette online e l’h acquistata, vista la sua praticità di utilizzo e che si nasconde molto bene sotto i vestiti. Mi piace tanto, la trovo particolarmente utile ed evita che mi venga mal di schiena e fine turno.”

-Matteo, 49 anni


“Fascia discreta, facile da indossare e lavabile. Lo uso quando mi alleno per evitare l’assunzione di una posizione scorretta. Ha un costo decisamente inferiore rispetto ad un busto ed inoltre abbraccia anche le spalle, caratteristica per me importante. Spedizione veloce e pagamento alla consegna super comodo.”

-Caterina, 28 anni


Dove acquistare e quanto costa Ok Shoulder

ok shoulder postura correttaPuoi acquistare la fascia posturale per una corretta posizione Ok Shoulder sul sito ufficiale. Non farti abbindolare da offerte speciali o costi troppo bassi. Il costo del tutore è di 59€. L’originale e funzionale tutore Ok Shoulder per schiena a e spalle è in vendita solo sul sito. La pagina è chiara ed il modulo da riempire con i propri dati estremamente intuitivo. Attendi la conferma da parte di un operatore tramite telefono o email ed entro 24-48 ore il pacco sarà a casa tua. La spedizione è gratuita in tutta Italia e potrai pagare in contanti alla consegna.

LEGGERE ATTENTAMENTE
OK Shoulder non è una truffa, ma avvisiamo i nostri lettori di leggere bene il libretto informativo presente nella confezione dopo aver acquistato sul sito ufficiale per utilizzare il prodotto nel migliore dei modi.
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento