La primavera è oramai alle porte, anche se gli acquazzoni degli ultimi giorni, in vaste parti della Penisola, non lo ricordano di certo! Perché allora non provare un colore alternativo della propria chioma, che possa generare un nuovo aspetto, radicalmente diverso dai precedenti?
Uno dei colori che sta acquisendo maggiore consapevolezza è il lilla, portatore di una tendenza di stagione che sembra potersi affare su buona parte della popolazione femminile. Si tratta infatti di un colore pastello, una cromia di grande appeal, la cui sorte è stata rispolverata dalla possibilità di poter vedere tale tinta sulla testa di diverse star.
Per quanto ovvio, è chiaro che i capelli lilla non possono essere “spesi” tranquillamente nella vita di tutti i giorni, trattandosi di una tonalità particolarmente eccentrica che potrebbe non piacere al vostro datore di lavoro (e magari nemmeno al vostro partner!). In ogni caso, per cercare di capire se la chioma lilla possa fare al caso vostro, fatevi un’idea con la scelta già effettuata dai personaggi famosi: Kelly Osbourne ha ad esempio da tempo adottato questa tonalità, in passato preferita anche da Kate Perry. Mary Kate Olsen ha colorato i capelli in un leggero viola, mentre Nicole Richie ha già provveduto a modificare il proprio look al fine di conformarlo alle ultime tendenze della primavera / estate 2013.
Se vi siete decise verso il lilla, tenete conto che non solo è possibile tingersi completamente la chioma di questo colore, ma è anche possibile giocare con le sfumature, passando magari da un bravo parrucchiere che potrà consigliarvi i migliori contrasti. A proposito di sfumature, la tendenza del momento sembra suggerire una gradevole accoppiata con lo shatush, mediante il quale colorerete di lilla solamente le punte dei capelli, con un risultato meno invasivo e più semplice da… eliminare!