Guardare un bel seno fa bene alla salute

seno prosperoso

Guardare un bel seno prosperoso è un vero e proprio toccasana per la salute dei maschietti. A rivelarlo è una recentissima ricerca condotta in Germania che – se non altro – fornisce una ottima scusa agli uomini impegnati nell’osservare il “lato A” di persone che non siano le rispettive compagne.

Secondo la ricerca, addirittura, fissare per almeno 10 minuti al giorno dei seni prosperosi sarebbe in grado di contribuire all’allungamento della vita. Un benefit che sarebbe accomunabile ad altri stimoli positivi sul nostro benessere, come ad esempio una risata o una buona alimentazione.

La ricerca è stata ovviamente condotta su principi piuttosto scientifici. Gli analisti hanno infatti valutato per cinque anni gli effetti della visione di un bel seno sugli uomini, controllandone le reazioni. Il risultato è sorprendente: coloro che si sono soffermati sui seni femminili hanno potuto godere di una pressione sanguigna più bassa e, pertanto, sono stati meno soggetti a potenziali malattie cardiache.

Secondo quanto ribadiscono i medici, “l’eccitazione sessuale migliora la circolazione del sangue“, e rimanere dinanzi a un bel seno sarebbe equivalente allo svolgimento di una certa attività fisica: il New England Journal of Medicine, ad esempio, sostiene che “guardare il fascino delle donne maggiorate per 10 minuti equivale a 30 minuti di attività aerobica“.

Che si tratti di una constatazione o di una verifica empirica, ciò che sembra sostanzialmente veritiero è che guardare le belle donne possa, quanto meno, alleviare le fatiche della quotidianità. Non è tuttavia ancora chiaro quale possa essere l’equivalente toccasana per le donne che osservano un bell’uomo: le nostre lettrici sono sicuramente curiose e, pertanto, giriamo la richiesta agli studiosi tedeschi che hanno effettuato l’originale – ma quanto mai provato – studio.

Lascia un commento