FootFix Funziona? Opinioni, Recensioni Vere e Prezzo Scontato del Tutore per l’Alluce Valgo

Soffrire di alluce valgo è una condizione molto comune. Questa patologie colpisce gli arti inferiori andando a modificare la naturale conformazione delle ossa, causando difficoltà nel camminare e forti dolori. Secondo le recenti statistiche una persona su cinque è affetta da alluce valgo, colpendo in misura maggiore le donne ben otto volte in più rispetto gli uomini. Diverse sono le cause e varie i possibili rimedi correttivi. I tutori per alluce valgo ad oggi sono il sistema più adottato. Uno di questi è FootFix, un prodotto efficace che allevia la sintomatologia consentendo una facile deambulazione e una riduzione dei sintomi.

footfix

Alluce valgo: quali sono le cause

Diverse sono le cause dell’alluce valgo. Questa patologia che scatena la deformazione dell’osso del primo dito del piede può essere causato da una serie di fattori quali:

  • Genetica;
  • Uso di scarpe inadeguate;
  • Tacchi troppo alti;
  • Postura errata del piede;
  • Caratteristiche morfologiche del piede.

Tutti questi fattori possono scatenare o aggravare la situazione fino alla necessità di un rimedio drastico: l’intervento chirurgico. Affidarsi al chirurgo plastico vuol dire dover subire una lunga convalescenza, essere sottoposti all’anestesia ed essere a rischio di tutti gli effetti collaterali dovuti ad un’operazione.

Foot Fix: cos’è e come agisce

Il problema dell’alluce valgo è una condizione che un po’ tutti conosciamo. Consiste nella deformazione delle ossa dell’alluce, il primo dito del piede. Il risultato è un disallineamento delle ossa, con la formazione della cosiddetta cipolla che a contatto con calzature non adeguate causa dolore. Foot Fix tutore per alluce valgo è un dispositivo in grado di ridurre il dolore e consentire la calzata di tutte le scarpe. Si presenta come un dispositivo in silicone medicale da applicare sulla parte esterna del piede, inserendolo tra l’alluce e il melluce.

FootFix funziona ristabilendo la corretta postura delle ossa del dito, eliminando la sporgenza che causa dolore e difficoltà nel camminare. È molto apprezzato dai medici, tanto da essere consigliato in seguito al consulto da parte del paziente.

La realizzazione in silicone morbido consente di adattarsi a qualsiasi tipo di scarpa, così da non doverne acquistare di nuove. Può essere indossato indistintamente con calze, calzini, calze sportive o sotto calze. Non necessita la prescrizione medica ed il beneficio ottenuto è immediato.

FootFix funziona?

Il tutore FootFix alluce valgo è in grado di risolvere il problema dell’alluce valgo in modo immediato. Dopo averlo calzato sull’alluce, andrà a ristabilizzare le ossa, rallentando il progresso della patologia per bloccarla del tutto, così che l’osso assumi la naturale posizione. La realizzazione in silicone permette di essere calzato sia da uomini che da donne senza avvertire alcun dolore dovuto alla pressione.

FootFix funziona in modo molto semplice, senza l’implicazione di sostanze farmacologiche o dispositivi aggressivi che peggiorano la situazione.

Il trattamento completo è di tre mesi, in questi lasso di tempo il tutore lavora correggendo in maniera del tutto definitiva la deformazione.

FootFix alluce valgo è venduto in coppia, in una confezione sono presenti due tutori, così da poter agire contemporaneamente su entrambi gli arti, senza dover ricorrere alla chirurgia per correggere il problema e poter camminare senza avvertire dolore.  Riassumendo brevemente i benefici di Foot Fix sono:

  • Riduzione del dolore;
  • Eliminazione della “cipolla”;
  • Riallineamento dell’osso del dito;
  • Correzione della postura.

footfix

Tutore per alluce valgo: tipologia di materiale  

Se anche tu soffri di alluce valgo e paghi le pene di questa patologia, puoi fare affidamento sul tutore per alluce valgo FootFix. Questo dispositivo è realizzato in silicone medicale, un materiale anallergico che non causa irritazioni, rossori e non incide assolutamente sulla postura.  È ideato per essere indossato anche dai soggetti con pelle sensibile.

Il design di Foot Fix è super ergonomico realizzato assicurando al soggetto il massimo del comfort e della sicurezza. Si adatta alla perfezione a qualsiasi forma del piede e può essere indossato sia sull’alluce destro che sinistro. La realizzazione in silicone permette al soggetto di poterlo lavare all’occorrenza, così da non emanare alcun odore.

Come utilizzare correttamente FootFix alluce valgo?

All’interno di ogni confezione sono presenti due tutori Foot Fix alluce valgo, così da poter lavorare su entrambi gli alluci in contemporanea. Il dispositivo in silicone agirà contemporaneamente allineando l’osso e riducendo il colore così da poter camminare senza avvertire dolore. Ogni tutore va indossato calzandolo attorno all’alluce destro o sinistro. Il design ergonomico consentirà facilmente d’indossarlo. Può essere utilizzato sia di giorno che di notte, a secondo della gravità del problema.

Chi soffre di una condizione lieve può limitarsi al solo utilizzo notturno. Se invece la condizione è medio-grave meglio indossarlo anche di giorno in abbinamento a delle scarpe ortopediche apposite. Non necessità di prescrizione medica, ma si consiglia di non utilizzarlo impropriamente per non essere affetti da controindicazioni.

Il trattamento va seguito per tre mesi. È fondamentale essere costanti per ottenere dei risultati soddisfacenti. La maggior parte delle FootFix recensioni negative sono proprio dovute ad una mancata costanza e trattamento d’urto troppo breve.

FootFix alluce valgo: effetti collaterali e controindicazioni

Anche se FootFix alluce valgo può essere considerato al pari di un dispositivo medico, è privo di effetti collaterali. Se utilizzato correttamente questo tutore in silicone è sicuro per tutti. Anzi, il materiale utilizzato è ipoallergenico e non causa irritazione alle pelli più sensibili. Se si hanno dubbi o perplessità su come calzarlo, sulla confezione sono riportate le istruzioni per facilitare l’uso.

In caso di gravi malformazioni, prima dell’utilizzo è bene chiedere un parere al proprio medico curante per sincerarsi della possibilità di funzionamento e di non incorrere in effetti collaterali.

Dalle FootFix opinioni non sono emerse problematiche, gli utenti che l’hanno utilizzato non riportano danni o controindicazioni.

FootFix recensioni vere e testimonianze di chi ha già provato il tutore per alluce valgo

La prima domanda che ci si pone quando si utilizza per la prima volta un dispositivo è chiedersi se FootFix funziona davvero o sia solo una truffa. È una domanda lecita a cui possiamo rispondere con un secco sì. Dalle FootFix recensioni è possibile leggere i pareri positivi degli uomini e delle donne che lo usano tutti i giorni per combattere il dolore e la difficoltà a camminare provocato dall’alluce valgo. Ecco alcune FootFix opinioni sul tutore in silicone trovate online.

FootFix recensioni online

footfix testimonianza cliente soddisfatta“Per conformazione genetica il mio alluce ha sempre sporto verso l’esterno, senza però causarmi mai dolore. Da quando utilizzo scarpe antinfortunistiche a causa lavoro ho iniziato ad avvertire dapprima un fastidio poi trasformato in dolore. Cercando una soluzione rapida e veloce online ho scoperto il dispositivo e ho seguito le FootFix recensioni che parlavano molto bene di questo tutore in silicone. Lo uso da un paio di mesi e l’osso sembra stia tornando alla posizione naturale. Il dolore quando cammino è decisamente diminuito così come l’arrossamento dell’area. Continuerò ad utilizzarlo sia durante il giorno che la notte.”

-Serena, 57 anni


“Uso da ormai quattro mesi il tutore mentre gioco a calcio ed è stato la mia salvezza. Qualsiasi tipo di scarpa non riuscivo a sopportarla per più di 15 minuti. Avvertivo un fortissimo dolore proprio sull’osso. Un mio amico mi ha consigliato il tutore in silicone, così ho scelto Foot Fix alluce valgo. È stata la soluzione migliore. Facile da indossare, economico e riutilizzabile in tutte le scarpe”

-Ferdinando, 31 anni


“Ero molto indecisa sul comprarlo o meno. Le FootFix recensioni negative mi avevano un po’ scoraggiata, ma tutti i tutori provati mi facevano malissimo. Quando mi è arrivato questo in silicone è stata una scoperta. Il dolore non c’è più e mi sento decisamente più sicura nel camminare a lungo. Lo consiglio vivamente a tutte le persone che come me soffrono di alluce valgo e cercano un tutore che sia realizzato in materiale morbido e non rigido.”

-Vanessa, 43 anni


FootFitx prezzo e dove acquistarlo

footfixIl vero ed ufficiale tutore in silicone medicale per alluce valgo FootFix alluce valgo ha un prezzo di soli 35€ per confezione. Il prezzo rispetto al costo di listino è scontato del 40%. Con questa promozione riceverai comodamente a casa tua due tutori per alluce valgo al prezzo di uno. Un’offerta eccezionale riservata solo a coloro che acquistano sul sito web ufficiale, unico canale di vendita.  Acquistare è molto semplice. Sul sito web è presente un modulo di vendita semplice ed intuitivo. Dovrai inserire:

  • Nome e cognome;
  • Numero di telefono;
  • Indirizzo per la spedizione;
  • Cap.

Scegli il metodo di pagamento che preferisci. Puoi pagare comodamente in contanti al corriere oppure con carta di credito al momento dell’ordine. La spedizione è gratuita per tutte le città italiane. L’ordine sarà evaso in 48-72 ore dalla conferma che avverrà da parte di un operatore per email o tramite telefonata.

FootFix in farmacia

L’unico canale di vendita dell’originale tutore per alluce valgo è il sito web, ciò vorrà dire che non troverai FootFix in farmacia, supermercato o parafarmacia. Inoltre solo sul sito avrai diritto alla promozione scontata a soli 35€ per due tutori.

LEGGERE ATTENTAMENTE
FootFix non è una truffa, ma avvisiamo i nostri lettori di leggere bene il libretto informativo presente nella confezione dopo aver acquistato sul sito ufficiale per utilizzare il prodotto nel migliore dei modi.

Lascia un commento