Dimagrire senza praticare dello sport è possibile?

Dimagrire senza praticare dello sport è possibile, basta condurre una sana ed equilibrata dieta e rinunciare ad alcune comodità della vita quotidiana. Insomma, occorre muoversi di più. Quindi basta macchine, basta ascensori e largo alle passeggiate, al trasporto della spesa su per le scale e magari, associate anche un po’ di jogging, di tanto in tanto.

E udite udite, (arriva la parte migliore del sogno), non trascurate il sonno della buona notte per perdere peso senza esercizio. Durante il sonno il corpo brucia le calorie in eccesso. Ma, al fine di stimolare il metabolismo del sonno, ancora una volta, anche una piccola passeggiata serale prima di coricarsi aiuterebbe tanto. Allo stesso modo, gli integratori alimentari possono essere utilizzati per una rapida perdita di peso senza esercizio fisico. Esistono molti integratori alimentari naturali e la perdita di peso senza esercizio viene molto agevolata in questo modo. Esistono diversi integratori dietetici contenenti vari tipi di sostanze che possono portate ad una rapida perdita di peso senza fare molto movimento.

Ed ancora, se proprio non voleterinunciare al vostro principio base: non va mosso alcun muscolo o solo in circostanze strettamente necessarie,e non volete rinunciare al cibo, scegliete almeno gli alimenti giusti. Di fatti, un recente studio condotto dagli scienziati di Harvard, ha confermato quello che molti sapevano già, ma è sempre bene ribadirlo: alimenti come le patatine fritte e le bevande dolci non sono grandi amiche della linea. Ma, ecco la novità, nonché una svolta interessante, la ricerca ha rivelato che alcuni cibi possono effettivamente aiutare a perdere peso

Il vincitore a sorpresa è lo yogurt, seguito da vicino dalla frutta a guscio, dalla frutta fresca e dai cereali integrali. Si tratta di alimenti in grado di aiutare a perdere un chilo in quattro anni, pur mangiando nella norma. Grande importanza viene dato al consumo di più cereali integrali, che a differenza dei cereali trasformati, sono in grado di fare la differenza, secondo lo studio. Di fatti, mentre con i cereali raffinati è possibile aggiungere mezzo chilo ogni quattro anni, con i cereali integrali è possibile sottrarre la stessa quantità.

Si parla tanto di peso, ma vi siete mai chiesti cosa significhi in realtà?

perdere peso bilancia

Tutti parlano di perdere peso, ma ciò che realmente si vuole ottenere è una perdita di grasso corporeo. In effetti, per il successo a lungo termine della perdita di peso, l’obiettivo è quello di perdere grasso corporeo, preservando la massa muscolare. Il peso corporeo è una misura scarsa della quantità di grasso che ci portiamo dentro e misurare i cambiamenti sulla bilancia non necessariamente riflettere le variazioni delle riserve di grasso del corpo. Quindi, risulta chiaro come eliminare determinati alimenti in grado di rimpolpare le nostre riserve di grasso e muoversi, pur non praticando alcuno sport specifico, possa davvero aiutare a perdere peso, nel senso di perdere grasso corporeo.

E per fortuna, negli ultimi decenni, tutti noi siamo sempre più consapevoli dell’entità dei grassi presenti negli alimenti. Ci sono molti prodotti alimentari a basso contenuto di grassi, così come riportano le etichette alimentari che identificano il contenuto di grasso di un determinato alimento e come riportano molti libri di ricette, in grado di proporre piatti gustosi e poveri di grassi. Tutti questi fattori rendono più facile adottare uno stile alimentare a basso e moderato contenuto di grassi. Non vi è alcun dubbio che troppo grasso nella dieta aumenti il rischio di diventare in sovrappeso. I grassi sono energia densa (37 kJ / g) rispetto alle proteine (17 kJ / g) e ai carboidrati (16 kJ / g). E molti studi dimostrano che l’aumento del contenuto di grassi dei cibi offerti agli individui di peso normale aumenta l’assunzione spontanea di energia. Inoltre, un’eccessiva assunzione di grassi nella dieta è immagazzinata più facilmente nel corpo rispetto sia elle proteine che ai carboidrati.

In sintesi, ridurre i grassi alimentari, condurre uno stile di vita sano, consumare alimenti nutrienti, muovendosi più spesso e rinunciare a mezzi quali ascensori e auto, possono promuovere la perdita di grasso e di peso senza troppi sacrifici.

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