Combattere la cellulite con frutta e verdura

frutta-verdura1

Gli esperti sono sempre più concordi nel ritenere che un’alimentazione a base di frutta e verdura sia un vero e proprio toccasana nei confronti della cellulite. Gli analisti consigliano in particolar modo di preferire la macedonia a un unico frutto intero, sostituendo nel contempo il latto e i biscotti a colazione, con pane, olio e prosciutto, eliminando gli zuccheri, i cibi surgelati, i precotti o con conservanti.

In maniera più dettagliata, la strategia alimentare per combattere la cellulite, si compone soprattutto di frutta e verdura colorate, fresche e di stagione. Ne consegue l’elezione della macedonia in qualità di mix alimentare da privilegiare, anche in grande quantità. Gli esperti evidenziano in merito come la frutta e la verdura vada ingerita in una misura di almeno 1 chilo ogni giorno, distribuite lungo 5 diversi pasti.

Per quanto concerne la colazione, dolci e latte dovrebbero rimanere nella dispensa. Nonostante quanto considerato superficialmente da qualche altro osservatore, è molto meglio alimentarsi con un panino con il prosciutto, o magari condito con solo olio nuovo. A pranzo, meglio pasta senza condimenti fritti o soffritti e, naturalmente, verdure a volontà. A cena si consigliano la carne e il pesce accompagnati da legumi e da verdure crude.

Lascia un commento