Se avete una lunghezza media nel taglio di capelli, avete una infinita possibilità di scelta tra acconciature e look davvero da urlo. La lunghezza media è d’altronde una soluzione perfetta per chi vuole cambiare look, passando dal corto al lungo o viceversa, senza tuttavia stravolgere la propria immagine e, pertanto, individuando una sorta di “compromesso” tra il desiderio e il pragmatismo.
Cerchiamo quindi di individuare alcune ipotesi da sottoporre al vostro parrucchiere di fiducia per avere un look incredibilmente alla moda!
Gli stilisti di mezzo mondo hanno sposato i capelli medi per contraddistinguere le proprie sfilate. Blumarine ha ad esempio abbracciato un taglio morbido con una riga in mezzo e con punte rosse, mentre Frankie Morello ha optato per un ciuffo laterale di grande tendenza per la prossima stagione.
Intramontabile, almeno per il momento, è il finish wet scelto da Cushnie & Ochs e Anthony Vaccarello, mentre A.F. Vandervost li lascia tirati all’indietro, liberi e mossi. In ogni caso, i capelli di media lunghezza sembrano adattarsi molto bene alle persone che hanno un viso magro e allungato, andando a “riempire” l’ovale del capo, in abbinamento con tagli più sfilati e dinamici come quelli suggeriti da Jil Stuart, Saint Laurent e Chanel.
Per quanto attiene i maggiori tentativi di stupire, non vi resta che lanciarvi nei colori più accesi o combinati: Ashish ha ad esempio presentato delle righe multicolor orizzontali… quanto basta per farvi notare ma, magari, non adatte in ambito di lavoro!