Maca: la pianta che migliora l’efficienza fisica e mentale

maca

La maca, conosciuta anche come Maca delle Ande o ginseng peruviano, è una pianta usata già da millenni nella medicina omeopatica degli Inca. Maca: storia e descrizione La maca è una pianta antichissima conosciuta già dalle tribù precolombiane, come dimostrato nei ritrovamenti archeologici. Oltre ad essere coltivata come alimento, veniva considerata come un dono degli …

Read moreMaca: la pianta che migliora l’efficienza fisica e mentale

Acerola: un valido alternativo agli agrumi per assimilare vitamina C

acerola frutti

L’acerola è una pianta tipica delle regioni tropicali di sud e centro America. È divenuta famosa grazie all’elevato contenuto di vitamina C presente nel frutto, molti simile alle ciliegie, con il quale si può fare incetta di acido ascorbico per combattere malattie stagionali e infiammazioni. Acerola: un po’ di botanica Pianta tipica del sud America …

Read moreAcerola: un valido alternativo agli agrumi per assimilare vitamina C

Matcha: il tè giapponese dalle proprietà anticancro

matcha

Il matcha è una famosissima bevanda dalle tante proprietà benefiche, chiamato anche elisir di salute o tè anticancro. Cos’è il matcha? Il matcha, conosciuto anche come tè verde giapponese, è una varietà di the coltivato solo in Giappone, in condizioni climatiche specifiche, e seguendo antichissimi metodi tradizionali di lavorazione. Ciò che lo rende così particolare …

Read moreMatcha: il tè giapponese dalle proprietà anticancro