Dieta Dukan: la fase di consolidamento

Terminata la fase di crociera, avrete finalmente raggiunto il vostro peso forma, ma il vostro percorso non è ancora terminato. Ora infatti ha inizio la fase di consolidamento, fondamentale per evitare il recupero dei chili persi finora, concedendo all’organismo il giusto tempo per rendere definitivo il vostro dimagrimento.

Lassativi naturali: alcuni suggerimenti.

lassativi naturali

I lassativi naturali sono un ottimo ed efficace rimedio contro la stitichezza, un disturbo, un problema sempre più frequente a causa della vita sedentaria, dello stress, di una poco corretta alimentazione,di una sottovalutazione dell’importanza del bere acqua, del mangiare velocemente e della scarsa attività fisica che rendono il problema della stitichezza più’ diffuso di quanto se ne parli.

Naso chiuso: quali le cause e quali i rimedi

naso chiuso

Il naso chiuso o ostruzione delle vie respiratorie rimane uno dei problemi più fastidiosi dell’apparato respiratorio. Tale ostruzione può essere determinata da diverse cause.

La vitamina A: dove si trova e a cosa serve!

La vitamina A è il nome di un gruppo di retinoidi liposolubili, tra retinolo, retinale, e esteri di retinile. La vitamina A è coinvolta nella funzione immunitaria, nella visione, nella riproduzione e nella comunicazione cellulare.

La dieta Tisanoreica: facile perdere peso, ancora più facile non riprenderlo!

studio dieta tisanoreica

La dieta Tisanoreica è un regime alimentare per la di perdita di peso. Il metodo si basa sul processo di chetogenesi, integrato con pietanze speciali che proteggono la massa muscolare. La durata della dieta varia da un minimo di 20 giorni ad un massimo di 40 giorni e viene effettuata solo sotto la guida di un medico o dei Centri Tisanoreica.

Test per le intolleranze alimentari: Non sempre la tavola è un piacere…

Sintomi da intolleranza alimentare

Le intolleranze alimentari sono un disturbo che colpisce circa il 2-3% degli italiani: per tutti questi individui il “piacere della tavola” potrebbe non essere proprio tale visto che all’ ingestione di taluni alimenti potrebbero scatenarsi reazioni dalle conseguenze che potrebbero anche divenire gravi.

Come sgonfiare la pancia: meglio i rimedi naturali!

Pancia gonfia

La pancia gonfia o gonfiore addominale o, ancora, meteorismo, è un disturbo, purtroppo molto comune, causato da un’ eccessiva presenza di gas nell’ intestino e sovente è causa di crampi, stitichezza o diarrea, eruttazione e flatulenze.

Stomaco gonfio e duro

Tutti, chi più e chi meno, hanno avuto almeno una volta lo stomaco gonfio e duro. Cause, sintomi e rimedi naturali!

Dieta per steatosi epatica

dieta steatosi

Come intervenire sulla steatosi epatica grazie a una dieta e a un regime alimentare più specifico: tutti i consigli per procedere nella giusta direzione.

Come dimagrire in una settimana

dimagrimento

Dimagrarire rapidamente e senza grandi sforzi: forse è impossibile, ma questi utili consigli potranno certamente aiutarvi nel tentativo di arrivare pronte alla prova costume!

Smettere di bere con un farmaco

smettere di bere

Dal prossimo 1 ottobre 2013 in Italia è disponibile un nuovo farmaco che dovrebbe aiutare a smettere di bere: ecco le principali caratteristiche del prodotto, e i suoi benefici sperimentati.

Curare la tiroide con pesci e alghe

pesci e alghe

Assumere buone quantità di pesci e alghe aiuterebbe a prevenire le malattie alla tiroide. Inutile è invece la respirazione dell’aria di mare.

Come mantenersi in forma durante l’estate

estate e benessere

Mangiare frutta e verdura, fare attività fisica, mantenere una moderata esposizione alla luce solare: alcuni dei principali requisiti per potersi mantenere in forma durante l’estate!

Carne rossa: con le verdure è meno dannosa

Difficoltà a digerire la carne rossa? Beh, siete in buona compagnia. Ma sappiate che un contorno sano di verdure può aiutare la digestione della vostra bella bistecca di manzo e prevenire anche molte malattie che una dieta ricca di carne rossa comporta.

Cosa accade se fate bollire la Coca Cola

Vi siete mai domandati cosa accada alla Coca Cola bollita per 25 minuti? Se la risposta è affermativa, date un’occhiata all’evoluzione della bevanda più amata, alle prese con una pentola sul fuoco.

I vegetariani vivono più a lungo?

E’ vero che i vegetariani riescono a vivere più a lungo? Una recente ricerca sembra dare una mano alle tesi di coloro che rifiutano di alimentarsi con carne e pesce…

Dimagrire con la cronodieta

La cronodieta è una particolare dieta che ci suggerisce di mangiare prima del normale orario dei pasti. Ma perchè dovremmo voler anticipare il pranzo? Cerchiamo di capire in che modo poter dimagrire con più facilità.

Olio di pesce contro il dolore cronico

Dolore cronico? È possibile contrastarlo con l’olio di pesce. Questo è quanto è emerso sabato 19 gennaio a Roma, nella Divisione INI Villa Dante di Guidonia, in occasione della Giornata di prevenzione dell’Osteoporosi e dell’Artrosi.

Obesità: meno zucchero per perdere peso

obesita

Un nuovo studio ci dimostra come il taglio del consumo di zucchero può aiutare gli adulti a perdere peso e necessita di diventare parte della strategia di lotta contro l’epidemia globale di obesità.

Pirosi gastrica, sintomi e cura

La Pirosi gastrica, patologia prevalentemente femminile, interessa nel nostro Paese circa 8 milioni di persone ed è più frequente nelle ore notturne, con una conseguente significativa riduzione delle ore di sonno che, di fatto, condizionano in un certo qual senso la qualità della vita.

Ridurre le calorie non allunga la vita

Gli scienziati hanno scoperto che la restrizione calorica, una dieta composta da circa il 30 per cento di calorie in meno, ma con le stesse sostanze nutritive di una dieta standard, non allunga la vita, ma ha effetti positivi sulla salute.

La castagna: il frutto autunnale che ti aiuta a vivere meglio

L’autunno è ormai arrivato ed è tempo di pensare al nostro benessere fisico. In tal senso, Madre Natura accorre in nostro aiuto, fornendoci un frutto di stagione dalle mille proprietà tra cui una potente azione antinfiammatoria: la castagna.