8 cibi che dovreste mangiare spesso!

Se volete avere un fisico in forma e preparavi così al meglio per la bella stagione, nel pieno rispetto del vostro organismo una dieta sana ed equilibrata e uno stile di vita dinamico potrebbero garantirvi la giusta meta nel breve termine. Sul web abbiamo trovato 8 piatti che dovreste mangiare più spesso per poter assicurare al vostro organismo una marcia in più! Eccoli!

Melone con yogurt

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Il melone con lo yogurt è uno dei piatti più salutari, considerato che il melone contiene la vitamina A utile per prevenire un vasto ventaglio di virus e che tale frutto, combinato con lo yogurt e i suoi elevati quantitativi di zinco, aiuta l’organismo a fare il pieno di energia!

Cioccolato fondente con i lamponi

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Ecco un’altra prelibatezza che potrebbe arricchire il vostro menu. Il cioccolato fondente – senza esagerare! – è infatti molto noto per i suoi benefici, e l’abbinamento con i lamponi rafforza la salute del cuore, prevenendo la comparsa di patologie cardiovascolari.

Spinaci e avocado

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Gli spinaci sono un cibo ricco di luteina e vitamina A, mentre l’avocado, oltre a migliorare l’apporto di tali elementi, permetterà di garantirsi quei grassi sani di cui necessita il nostro corpo per assorbire correttamente gli elementi nutrienti.

Te verde al limone

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Sono ben note le proprietà benefiche del tè verde, bevanda ricca di vitamine e di Sali minori, proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e in grado di garantire una migliore protezione della nostra salute. Con una bella spruzzata di limone all’interno di tale bevanda ci si garantirà inoltre un maggior apporto di catechina, antiossidante che tutelerà il nostro cuore dalle malattie cardiovascolari.

Burro di arachidi e latte

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Uno dei cibi più gettonati negli Stati Uniti, il burro di arachidi, abbinato al  latte, è in grado di preservare la salute del cuore aumentando l’assorbimento della vitamina D.

Arrosto di maiale con cavoletti di Bruxelles

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L’arrosto di maiale è ricco di selenio, un minerale che è in grado di prevenire la comparsa di tumori e svolgere una funzione antiossidante. Accoppiandolo con i cavoletti di Bruxelles e i loro apporti di sulforafano, è possibile godere degli stessi benefici con una esplosione di vantaggi!

Mele e cioccolato

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Le mele posseggono un elevato contenuto di quercitina, sostanza antinfiammatoria che combinata alla catechina del cioccolato sarebbe in grado di prevenire arterosclerosi e tumori.

Frutta secca

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Una giusta combinazione di albicocche secche, mandorle, noci e papaya secca è l’ideale per chi vuole avere il meglio dalle sostanze anti invecchiamento!

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