Un tempo di stretta predominanza maschile, i tagli capelli rasati sono da tempo oggetto delle attenzioni femminili. L’audacia e le asimmetrie che questi tagli sono in grado di conferire alle gentili donzelle sono d’altronde ben evidenti, e anche se questi hairlook non sono sempre così facili da portare, sono sempre di più le donne che optano i pixie cut estremi.
Insomma, anche per la primavera estate 2014 sembra che il taglio rasato (ai lati o da un solo lato) sia tra i top dei saloni di bellezza. Qualcosa però sembra suggerire che nei prossimi mesi l’orientamento potrebbe cambiare (dalle sfilate di bellezza sembra infatti essere emerso un atteggiamento parzialmente diverso), pertanto prima di attrezzarsi di rasoio è bene informarsi adeguatamente su quello che potrebbe accadere tra gli hair style del momento.
Se volete andare a colpo sicuro, tra i tagli che verranno più gettonati nel prossimo futuro ci sono certamente quelli con rasatura al lato, pur mantenendo i capelli di media lunghezza, o di ampia lunghezza. Per quanto concerne la tinta, preferite quelle color platino, rosso viola o nero corvino: tinte pertanto piuttosto evidenti, che potranno risaltare ulteriormente la forza e l’appeal che questo taglio sarà in grado di regalarvi!
Per quanto ovvio, e sempre in merito alla colorazione, fate in modo che la tinta sia perfetta e che non vi siano evidenti segni di ricrescita. Ampliando il discorso, tenete altresì conto che – rispetto a un taglio tradizionale – mantenere il taglio rasato è davvero più difficile. La crescita dei capelli è infatti inesorabile, e se volete optare per un taglio cortissimo, dovete altresì rassegnarvi a fissare un appuntamento con il parrucchiere almeno una volta ogni 7 o 10 giorni, al fine di ritoccare la lunghezza del capello.
Di contro, se vi stufate dei capelli troppo corti, c’è di buono che potreste lasciarli crescere a lungo, riducendo le sedute dal parrucchiere!