Il mese di gennaio è l’occasione più propizia per cercare di prevedere quali saranno le tinte per capelli che andranno di moda nel corso dell’anno, predisponendo – magari – un piano di “revisione” del proprio tono di capelli. Insomma, nel 2014 quali saranno i colori che andranno maggiormente di moda?
In primo luogo, coloro che non hanno più di 20 anni e rientrano ancora nella categoria delle teen ager potrebbero optare per un colore più acceso, ma certamente meno stravagante e bizzarro rispetto a quanto era in voga appena pochi anni fa. Meglio invece optare per toni più sobri!
In linea di massima, a prescindere dall’età, è sicuramente meglio adottare dei coloni naturali, che possano dare la giusta e idonea vitalità alla chioma, ma senza che la stessa somigli a un pugno nell’occhio. Optate quindi per castani, mogani e quanto altro, ma sempre nel rispetto del colorito della vostra carnagione, dei vostri occhi e del vostro stile.
Per quanto concerne i singoli toni, riteniamo che il biondo possa tornare prepotentemente di moda nel 2014, con tutte le sue sfumature: sia i colpi di sole che il total blonde sarà richiestissimo, e forse val la pena di programmare un cambio radicale nei prossimi mesi. Attenzione anche al rosso, un colore che sarà molto richiesto nel corso del 2014, contraddistinguendosi tra i migliori top dell’anno. Il nero continua invece a perdere ulteriori posti in classifica nella lista dei toni più gettonati nei saloni di bellezza.
La regola fondamentale è comunque una. Nel 2014 evitate di esagerare e di scegliere toni stravaganti e aggressivi. Meglio invece optare per colorazioni più naturali, che possano essere spese con più sicurezza nella vita di tutti i giorni, e che possano essere abbracciati per periodi di tempo più lunghi.