10 consigli per adattare il taglio di capelli corti al vostro viso, oltre 60 foto da non perdere!

Adattare il taglio di capelli corti al proprio viso non è mai una impresa semplice, considerato che sono tantissimi i fattori che occorre tenere in considerazione. Cerchiamo quindi di stilare una serie di utili consigli che potranno fornirvi il giusto supporto in questa iniziativa!

  1. Tendenze: date un’occhiata alle tendenze sui tagli per capelli del momento, in maniera tale da comprendere quali sono le acconciature alla moda, e quelle fuori moda.
  2. Punti di forza: il taglio di capelli deve mettere in evidenza i vostri punti di forza del viso, e nascondere i difetti. Siate critiche!
  3. Proporzioni: un buon taglio è quello che è in grado di rispettare le proporzioni del viso. Scegliete quindi un taglio di capelli corto che possa adattarsi alla forma del volto.
  4. Viso ovale: se avete un viso ovale, evitate ciuffi e capelli scalati, preferite invece tagli molto corti o il classico caschetto.
  5. Viso quadrato: se avete invece un viso quadrato, evitate i tagli geometrici o il caffè, preferite quelli più morbidi e scalati.
  6. Viso tondo: se avete infine un viso tondo, non adottate frangette o frange, preferite tagli snelli, delicati, poco voluminosi.
  7. Comodità: scegliete tagli che siano facilmente gestibili anche a casa, senza troppe cure o trattamenti sofisticati.
  8. Procedere per gradi: se avete capelli lunghi o medi, e non sapete ancora se siete particolarmente convinte di un taglio corto, precedente per step intermedi.
  9. Parrucca: fatevi aiutare dal vostro parrucchiere di fiducia indossando delle parrucche che ricreino lo stile desiderato. Come state?
  10. Tecnologia: sui principali store esistono delle applicazioni che ci permettono di scattare un selfie e di adattare al nostro viso diverse pettinature. Perché allora non farsi aiutare da un po’ di tecnologia per facilitare il risultato?

Lascia un commento